Investi nel tuo futuro,

scegli il fotovoltaico.

Passa al fotovoltaico: con il bonus avrai una detrazione fiscale del 50% sulla spesa totale per interventi effettuati entro il 2024.

Chiedi informazioni
fotovoltaico

Investi nel tuo futuro,

scegli il fotovoltaico.

Passa al fotovoltaico: con il bonus avrai una detrazione fiscale del 50%

sulla spesa totale per interventi effettuati entro il 2024.

Chiedi informazioni
fotovoltaico

Impianti connessi alla rete elettrica locale

grid connected


Gli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica locale “grid connected” lavorano in parallelo con la rete elettrica che alimenta la casa.

L’energia prodotta dal sole si integra con quella proveniente dalla rete, limitando la richiesta e riducendo i costi. La parte eccedente non utilizzata, viene venduta alla rete. Per far sì che venga massimizzato l’autoconsumo, è spesso previsto un "energy storage" che ha il compito di accumulare l'energia di giorno. 
L'utilizzo può essere opportunamente alternato con quello della rete elettrica tradizionale in caso di indisponibilità della fonte solare, al fine di poter soddisfare le esigenze energetiche del cliente finale.

Wallbox e E-mobility


Un impianto fotovoltaico realizzato in modo efficiente consente di avere nostra disposizione sempre l'elettricità necessaria per le utenze, a rendere gli edifici autosufficienti dal punto di vista energetico, oltre che di ridurne le emissioni inquinanti. Forniamo ai nostri clienti la possibilità, con l'installazione del sistema fotovoltaico, di installare una Wallbox.


Che cos'è una Wallbox?
 

Molto semplice, le Wallbox è una soluzione di ricarica a parete, compatibile con tutti i modelli di auto elettriche, che può essere posizionata nel tuo box, in giardino o, con le autorizzazioni necessarie, negli spazi comuni del condominio.
Si tratta dunque di dispositivi studiati per la ricarica di veicoli elettrici che, rispetto a una presa domestica tradizionale, consente di effettuare la ricarica in tempi più rapidi e in completa sicurezza.

Batterie da accumulo


Gli accumulatori, noti anche come batterie ricaricabili o batterie secondarie, sono dispositivi di accumulo di energia in grado di immagazzinare e rilasciare energia elettrica attraverso reazioni chimiche reversibili.


A differenza delle batterie primarie (batterie usa e getta), le batterie di accumulo sono progettate per essere riutilizzate più volte ricaricandole.


Le batterie di accumulo presentano numerosi vantaggi, come la capacità di immagazzinare energia rinnovabile, fornire alimentazione di riserva durante le interruzioni e facilitare il bilanciamento del carico nelle reti elettriche.

Vuoi investire nel tuo futuro con l’installazione di impianti fotovoltaici?

Contattaci ora per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Share by: